pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Cura del bambino

Cosmetici per neonati e bambini, alimenti specifici per lo svezzamento, rimedi per i piccoli disturbi e molto altro ancora per la cura del tuo bambino

Tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura del tuo bambino lo trovi alla farmacia Stefini. Dai cosmetici extra delicati per la detersione dei neonati, ai rimedi omeopatici per la dentizione e le coliche, insieme ai succhietti sviluppati per seguire lo sviluppo fisiologico delle arcate dentarie, fino agli alimenti per bambini ideali fin dai primi momenti dello svezzamento.

Cosmetici e dermocosmetici adatti a neonati e bambini

La pelle di neonati e bambini è perfetta, ma spesso il suo delicato equilibrio viene disturbato da lavaggi frequenti, contatto prolungato con il pannolino bagnato o, a volte, da detergenti troppo aggressivi.

La farmacia Stefini offre un selezione completa di prodotti per la cura della pelle e del cuoio capelluto di neonati e bambini, fino a prodotti specifici formulati per intervenire in caso di dermatite atopica, arrossamenti dovuti al danneggiamento dello strato protettivo idrolipidico o dermocosmetici che affianchino il medicinale nel trattamento di patologie della pelle.

Nella selezione sono presenti cosmetici da agricoltura biologica, formulati per minimizzare il rischio di allergie, testati al nickel e altri metalli pesanti, senza parabeni né paraffina.

Prodotti omeopatici per bambini: dalla dentizione alle coliche

L’omeopatia ci viene spesso in aiuto nel trattare i piccoli ma fastidiosi disturbi che possono minare il benessere di neonati e bambini: le dottoresse della farmacia Stefini sapranno consigliarvi al meglio in caso di coliche del neonato, dolori e nervosismo legati alla dentizione, oppure per rinforzare il sistema immunitario dei vostri bambini in vista della brutta stagione o in caso di convalescenza.

Biberon, succhietti, prodotti per allattamento al seno e artificiale

Completano l’offerta della farmacia Stefini i prodotti delle migliori marche per sostenere l’allattamento al seno, come tiralatte, biberon che replichino la suzione al seno materno, succhietti fisiologici e prodotti per l’allattamento artificiale.

Alimenti per bambini: omogenizzati e farine biologiche, adatti allo svezzamento

Di grande importanza è, poi, la scelta degli alimenti complementari al latte: alla farmacia Stefini troverete prodotti adatti allo svezzamento dei vostri bambini, da omogeneizzati e farine istantanee da agricoltura biologica, ai primi biscotti e puree di frutta delle marche più all’avanguardia.

Elettromedicali e articoli sanitari specifici per bambini

Completa l’offerta della farmacia Stefini un assortimento completo di elettromedicali specifici per i bisogni di neonati e bambini: da aerosol rapidi e silenziosi, inalatori, doccie nasali, umidificatori a vapore caldo e freddo, insieme a prodotti per la terapia del caldo e del freddo.



Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Articolo d'Approfondimento

SOS DERMATITE ATOPICA

Sempre più spesso, in farmacia ci capita di parlare con mamme che devono affrontare il difficile problema della dermatite atopica dei loro bambini, che nella maggior parte dei casi ne soffre sin dalla prima infanzia. Studi recenti mettono in rilievo un incremento della prevalenza di patologie 'atopiche', ovvero un'aumentata reattività del sistema immunitario nei confronti di agenti esterni che sono innoqui per la maggior parte della popolazione. Le cause La dermatite atopica è una patologia multifattoriale, causata da fattori ambientali e da una predisposizione genetica a sviluppare la patologia. Tra gli elementi scatenanti troviamo: l'inquinamento, il riscaldamento, i contatti precoci tra bambini (asilo nido), l'esposizione ad agenti irritanti,un'idratazione non corretta della pelle durante la prima infanzia,.. I soggetti con dermatite atopica, hanno generalmente la pelle molto sensibile e la patologia cutanea si aggrava...
dettagli >


SOS Varicella: curiamola con l'omeopatia

Questo approfondimento è dedicato alle mamme che, quando i propri bambini iniziano l'asilo e i primi contatti con altri coetanei, si trovano ad affrontare una serie di patologie infettive tipiche dell'infanzia, in modo specifico faremo riferimento alla varicella. Cercheremo di fornire qualche chiarimento e se possibile qualche suggerimento per far fronte con meno 'ansia' a questa malattia. Come si manifesta la varicella La varicella è una malattia infettiva molto contagiosa provocata dal virus Varicella Zoster, della famiglia degli Herpes Virus. E' annoverata tra le malattie contagiose dell'infanzia che in genere colpisce i bambini tra i 5 e i 10 anni. Dopo un periodo di incubazione di 2-3 settimane, la malattia esordisce con un esentema cutaneo e compaiono: febbre, in genere non molto elevata ed eventuali altri sintomi come malessere generale. I primi giorni l'esentema è caratterizzato da puntini rosa pruriginosi che compaiono sul...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

Prova gratuita dell'udito

31.luglio.2017 L'udito è uno dei sensi più importanti che ci permette di rapportarci con l'ambiente esterno e con chi ci circonda. Possiamo apprezzare i suoni, sentire i rumori, le voci, la...
dettagli >
INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ