pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Osteopatia

Vincere il mal di schiena e alleviare il dolore grazie all’osteopatia? Alla farmacia Stefini si può.

 
La farmacia Stefini promuove la salute e il benessere globale della persona. Si fa garante dell’alta qualità dei servizi che offre, come la collaborazione con un osteopata, figura importante per la risoluzione di innumerevoli stati dolorosi dell’apparato muscolo-scheletrico e non solo.
Presso la farmacia Stefini è possibile beneficiare di trattamenti osteopatici in presenza di mal di schiena, cefalee miotensive, dolori mestruali o altre problematiche.

Osteopatia: una medicina olistica per il benessere globale

L’osteopatia affianca la medicina convenzionale e la fisioterapia nel trattamento di sintomi dolorosi di diversa natura: agisce a livello muscolare e viscerale, attraverso effetti neuro vascolari e neuro muscolari.
Particolarità dell’osteopatia, trattandosi di una medicina olistica, è la considerazione dell’essere umano nella sua completezza, come unione di corpo, mente e spirito, e si basa sul principio che il movimento corporeo dia un’indicazione precisa della corretta comunicazione tra tutti gli elementi, vale a dire del buono stato di salute dell’individuo.
Attraverso la manipolazione dei tessuti, l’osteopata innesca meccanismi di autoguarigione, riportando la persona a un benessere completo. 

Su quali sintomatologie può intervenire l’osteopata?

 L’osteopatia può intervenire sia in seguito a traumi importanti o microtraumi ripetuti nel tempo (ad esempio in caso di infortuni sportivi o lavori pesanti), sia in presenza di effetti tangibili e stati dolorosi causati da vita sedentaria e posture scorrette mantenute nel tempo.
In primo luogo, l’ostepata interviene in caso di sofferenza dell’apparato muscolo-scheletrico, ma il suo intervento va oltre: può essere di grande giovamento anche per disturbi dell’apparato cranio-sacrale e viscerale, come in caso di cefalea, insonnia (sia nell’adulto che nel bambino) o stipsi.
Ecco un elenco esemplificativo di alcuni stati dolorosi in cui l’osteopatia  dimostra la sua efficacia come valido aiuto alla medicina convenzionale e alla fisioterapia:
  
- mal di schiena
- dolore cervicale
- lombo-sciatalgia
- problematiche discali
- dolori articolari
- dolori muscolari e tendiniti
- cefalee miotensive
- dolori mestruali
- reflusso gastro-esofageo
- stipsi
- insonnia
- bruxismo
- disturbi legati alla gravidanza

L’osteopatia è adatta a tutti 

L’osteopatia è adatta ad persone di tutte le età, dal neonato all’anziano. E’ un valido aiuto per gli atleti e in generale per chi pratica sport. Preziosissima nel delicato periodo della gravidanza, in cui l’intervento farmacologico va limitato fortemente. L’osteopata riceve su appuntamento in un’area dedicata della farmacia Stefini.



Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

Prova gratuita dell'udito

31.luglio.2017 L'udito è uno dei sensi più importanti che ci permette di rapportarci con l'ambiente esterno e con chi ci circonda. Possiamo apprezzare i suoni, sentire i rumori, le voci, la...
dettagli >
INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ