GREEN PASS: Come ottenerlo direttamente in Farmacia | Approfondimenti | Farmacia Stefini
pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

GREEN PASS: Come ottenerlo direttamente in Farmacia

PUBBLICATO IL 20 luglio 2021

L’estate è arrivata, le vacanze si avvicinano e non si sente parlare d’altro che di Green Pass inteso non più solo come passaporto di viaggio, ma anche come lasciapassare per partecipare a cerimonie, attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico. 

Sono già 28.4 milioni gli italiani che hanno scaricato il Green Pass ma non tutti sono nativi digitali e scaricare le app oppure inviare richieste online può diventare complicato.

Per questa ragione ti spieghiamo in pochi e semplici passi come ottenere il famoso certificato verde direttamente presso la nostra Farmacia.

CHI PUÒ RICHIEDERLO? 
Hanno diritto al Green Pass tutte le persone che sono state vaccinate (con una sola dose oppure con il ciclo completo), che sono guarite o che si sono sottoposte a test negativo.

Se rientri in uno di questi casi dovresti aver ricevuto - via sms o tramite email - il codice authcode di avvenuta vaccinazione, test o guarigione.

Se invece il tuo codice non è ancora arrivato niente paura: ti aiutiamo noi!

COME RICHIEDERLO?

- Contattaci al 0332 947024, su Whatsapp al 3296096553 oppure passa a trovarci in farmacia e specifica che vuoi ottenere il Green Pass.
- Comunicaci il codice fiscale, i dati della Tessera Sanitaria, (ultime 8 cifre e data di scadenza) e in quale lingua vuoi ricevere la tua certificazione.

PER QUANTO TEMPO È VALIDO?

In caso di vaccinazione completa il pass è valido per nove mesi dalla data dell'ultima somministrazione.

È possibile ottenere il Green pass anche con una sola dose di vaccino: in questo caso il lasciapassare è valido dal 15esimo giorno dalla prima dose e fino alla seconda somministrazione.

In caso di guarigione la certificazione ha una validità di sei mesi ed è rilasciata dalla struttura presso la quale è avvenuto il ricovero del paziente affetto da Covid-19.

In caso di tampone negativo il pass ha una validità di quarantotto ore dal rilascio ed è prodotta dalle strutture sanitarie autorizzate e accreditate, dalle farmacie come la nostra, che svolgono il tampone antigenico rapido.

REVOCA DEL GREEN PASS
È prevista anche la possibilità che il Green pass venga revocato qualora si verifichi la positività al Covid-19 di una persona vaccinata o guarita dal virus.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!
Se ricevete su applicazioni di messaggistica come Whatsapp o suoi social dei link che ti permettono di scaricare il certificato verde Green Pass COVID-19 si tratta di un tentativo di truffa. 
È possibile ottenere il Green Pass solo dal vostro medico di base, presso le Farmacie o attraverso le app Immuni, Fascicolo Sanitario, Io e il sito dedicato dgc.gov.it;

 




TAG: GREEN PASS | COVID-19 |



Articoli Recenti


TISANA ORTHOSIPHON


GREEN PASS: Come ottenerlo direttamente in Farmacia


Dermocosmesi personalizzata: analisi della pelle e del capello



Categorie


Archivio Approfondimenti

2017

2016

2015

Tag

curare il raffreddore, influenza, malditesta, vitamine, omeopatia, maldipancia, Idratazione, Running, Insonnia, fitoterapia, massaggio, Abbronzatura, Sole, Cura della pelle, benessere, autunno, alimentazione, Echinacea, Difese immunitarie, Inverno, Ayurveda, zuccheri, dieta, Salute, articolazioni, dolore, interazione, farmaci, Recaller test, intolleranze, trucco, sicurezza trucco, metalli pesanti, fermenti lattici, intestino, prebiotici e probiotici, omega 3 e omega 6, olio di perilla, olio di ribes, depurazione, aloe, tarassaco, esfoliazione, trattamenti detox, bellezza, amminoacidi ramificati, definizione muscolare, amminoacidi e sport, Varicella, Omeopatia e varicella, Malattie infettive, protezione al sole, integratori per il sole, proteine e sport, integratori per lo sport, perdere peso, Herpes zoster, Fuoco di sant'Antonio, Rimedi omeopatici, Protezione solare, saper leggere l'etichetta di un solare, SPF, maltodestrine, ciclismo, Dermatite atopica, pelle secca, ceramol, semi di chia, alicamenti, acido alfa lipoico, antiossidanti, Fiori di bach, Rescue Remedy, floriterapia, integratori per la primavera, cronobiologia, ricostituenti, trattamenti capelli, capelli sfibrati, trattamenti antietà, curcuma, invecchiamento pelle, smog e pelle, danni da radicali liberi, olio di krill, tea tree oil, pelle impura, aromaterapia, diabete, autoanalisi, glicemia, Holter cardiaco, Pelle e stress, dermatiti, radicali liberi, dermocosmesi personalizzata, analisi pelle, analisi capello, GREEN PASS, COVID-19, TISANA ORTHOSIPHON,
INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ