Integratori | Farmacia Stefini
pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

Integratori

Alla farmacia Stefini trovate integratori alimentari per gravidanza e allattamento, integratori per sportivi, per perdere peso e per esigenze di ogni tipo, sia per carenze che per fabbisogno aumentato.

Prima degli integratori alimentari, pensiamo al cibo.
L’alimentazione è il più importante fattore nella prevenzione delle malattie ed è fondamentale per il mantenimento del benessere a 360 gradi. Nei casi in cui la dieta non basti nel fornire tutti i nutrienti necessari, come nei casi di fabbisogno aumentato o in caso di carenza in particolari momenti della vita, gli integratori alimentari possono svolgere un ruolo importante nel ristabilire un equilibrio e un conseguente benessere. 

Integratori per gravidanza e allattamento

Gli integratori in gravidanza comprendono l’acido folico, fondamentale per la prevenzione di malformazioni importanti del feto, come la spina bifida,  le vitamine del gruppo B, gli acidi grassi Omega 3, che concorrono allo sviluppo cerebrale del bambino. Durante l’allattamento a volte è importante supportare l’aimentazione con tisane che favoriscano la naturale produzione di latte oppure con integratori alimentari specifici per l’allattamento, che sostengono la mamma in questo periodo a volte faticoso. 

Integratori alimentari per lo sportivo e per perdere peso

Gli integratori forniscono un ottimo supporto per gli sportivi che intendono migliorare le performance atletiche, andando ad integrare vitamine e sali minerali come potassio e magnesio. Ideali come coadivanti di un regime alimentare controllato sono gli integratori per perdere peso: ad azione drenante, snellente e bruciagrassi a seconda delle componenti contenute. Le dottoresse della farmacia Stefini sapranno consigliarvi gli integratori più adatti alle vostre esigenze. 

Integratori per aumentare le difese immunitarie

Gli integratori per aumentare le difese immunatarie sono l’aiuto perfetto per affrontare i periodi che precedono la stagione autunnale con una marcia in più: questi integratori stimolano le naturali difese dell’organismo. Sono molto utili anche per velocizzare la ripresa nei periodi di convalescenza e portarci più rapidamente in uno stato di benessere. 

Integratori per l’alimentazione vegana

Un’attenzione particolare va data agli integratori per chi segue una dieta vegana: fondamentale la vitamina B12 sintetizzata senza sfruttamento animale, insieme a tutte le vitamine del gruppo B e, in caso di necessità, un integratore di ferro.
 
 

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivici o telefona in Farmacia allo 0332.947024




Articolo d'Approfondimento

Sole: prepariamo la pelle

Inizia l'estete e la voglia di abbronzatura. Tante ore a crogiolarci al sole per raggiungere la tintarella ideale, ma dobbiamo ricordarci di curare la nostra pelle in modo da mantenere l'abbronzatura più a lungo!   Prima di tutto dobbiamo preparare la pelle al sole attraverso un trattamento esfoliante, in modo da rimuovere le cellule morte che si sono accumulate nei mesi passati e stimolare la rigenerazione cutanea. Gli scrub di ultima generazione sono molto piacevoli, a base di componenti naturali come i vinaccioli dell'uva oppure le microperle vegetali di jojoba contenute in texture superidratanti e morbide in grado di rendere la pelle liscia e nutrita. Lo scrub va effettuato una volta a settimana, seguito dall'applicazione di un prodotto idratante. L'idratazione permette di mantenere in equilibrio il film idrolipidico della pelle ed evita che la pelle si secchi eccessivamente con l'esposizione al sole. Quale idratante? La scelta tra gli...
dettagli >


Come orientarsi nel vasto mondo degli Omega?

Omega 3,6,9…un mare di numeri! Basta accendere la TV per rendersi conto che le mode esistono  anche in ambito salutistico: chi di voi non ha mai sentito parlare di omega-3 o visto uno spot che ne esaltasse le magnifiche proprietà? Oggi faremo un po’ di chiarezza: gli acidi grassi della serie omega fanno bene a tutti come suggerisce la pubblicità, ma non sono tutti uguali! La dura lotta ‘saturi vs insaturi’: si salvi chi può! Olio di palma: impossibile non conoscerlo. Qualche tempo fa i media hanno portato agli onori delle cronache gli effetti dannosi  degli acidi grassi saturi, catene di atomi di carbonio unite da legami semplici C-C, ottime per rendere il prodotto più appetibile sullo scaffale del negozio, ma pericolose per il rischio di eventi cardiovascolari correlati al consumo quotidiano. Gli acidi grassi delle serie omega 3, 6, 9 sono classificati come ‘polinsaturi’: in altri termini, gli atomi...
dettagli >



Specialità

Alimenti Biologici
Fitoterapia
Omeopatia
Intolleranze Alimentari
Alimenti senza Glutine
Cura del Bambino
Sanitari e Ortopedia
Sport e Dieta
Autoanalisi
Cosmesi
Integratori
Elettrocardiogramma
Osteopatia
massaggi-ayurvedici/

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


Prossimo Evento

INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ