pagina Facebook Stefini Twitter Stefini

La settimana dello sportivo

Dal 10 luglio 2017 al 15 luglio 2017


Vieni in farmacia dal 10 al 15 luglio, ti spiegheremo l'importanza dell'attività fisica e ti daremo tutti i consigli utili per un buon esercizio fisico.

Muoversi fa bene!! Dedicare mezz'ora al giorno all'esercizio fisico migliora la salute e allunga la vita, e per chi non ha mai svolto attività fisica, anche solo un'ora la settimana di camminata riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

La sedentarietà rallenta l'eliminazione degli zuccheri, aumenta i livelli di trigliceridi e colesterolo cattivo, crea un rilassamento dei muscoli con conseguente aumento del girovita e del tessuto adiposo.
Tutti questi cambiamenti fisici non sono da sottovalutare, perchè possono essere il campanello di allarme per l'insorgenza di sindrome metabolica, patologie cardiovascolari, diabete.

Ritagliare una mezz'ora del proprio tempo libero per dedicarci all'esercizio fisico, è la miglior prevenzione a tantissime malattie:

- diabete
- malattie cardiovascolari
- artrite
- sindrome metabolica
- osteoporosi

Inoltre muoverci ci fa star bene anche a livello psicologico, in quanto quando facciamo sport vengono rilasciati dei messaggeri che ci aiutano a combattere gli stati depressivi, migliorando la qualità della nostra vita.

Qual è l'esercizio giusto?

Per soddisfare ogni tipo di esigenza è importante fare diversi tipi di attività durante la settimana:

. allenamento aerobico moderato
. allenamento di forza
. esercizi di equilibrio, soprattutto per gli anziani

In questo modo aiuti a bruciare il tessuto adiposo e migliori la massa muscolare.

Non dimentichiamo inoltre che l'attività fisica deve essere accompagnata da regole di tipo alimentare.
In base al tipo di attività fisica (sforzo prolungato, di media intensità, breve e intenso) cambia l'alimentazione e il tipo di integrazione necessaria.
Non dimentichiamoci mai di mangiare tanta frutta e verdura che aiuta a contrastare i radicali liberi e di bere acqua eventualmente integrata con dei sali minerali.

Per un consiglio su misura per te, chiedi in farmacia.
 



Articoli Recenti


Prova gratuita dell'udito


La settimana dello sportivo


Giornata dell'udito



Archivio Eventi e Promozioni

Calendario Eventi e Promozioni


 
  Evento
 
  Promozione


INDIRIZZI
E RECAPITI
ORARI
NOLEGGIO
ATTREZZATURE
FAQ